Martina Paderni

Martina Paderni Foto
Hi! Contact me for work or collaboration: martina.paderni@gmail.com

Follow Me:

 
Martina Paderni | About
4
page-template-default,page,page-id-4,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,side_area_slide_with_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Martina Paderni è nata a Udine. Si è laureata in Lingua e Letteratura Ceca e successivamente si è iscritta all’ISIA di Urbino dove ha frequentato il corso specialistico in Illustrazione e Grafica delle Immagini, laureandosi nel 2016. Ha pubblicato con le case editrici Einaudi Ragazzi, Giunti, EMME e Lapis. Lavora come grafica per una società di marketing e comunicazione e collabora con associazioni ed enti culturali per i quali organizza laboratori d’arte per bambini.

Nel 2016 ha fondato l’Associazione BEKKO con tre amiche. Da qui è partito il progetto M.O.L.L.A., un magazine per bambini e bambine, completamente illustrato e ispirato a giornalini europei come Anorak e Georges.

Hi dear! My name is Martina and I come from Udine (a small city in the North-East of Italy). I graduated in Czech Language and Culture, then I decided to move in Urbino where I studied at ISIA graphic design and illustration. I work with many italian publishers such as Einaudi Ragazzi, EMME, Giunti and Lapis; I’m a graphic developer for a communication agency and twice a week I arrange art workshops for kids in primary school. 

In 2016 I funded a cultural association with three friends which is called BEKKO. Our first successful project has been M.O.L.L.A., a magazine for kids inspired by Anorak and Georges.